I NOSTRI ESPOSITORI
AD.EL, Azienda italiana del Gruppo Solari di Udine S.p.A., realizza in completa autonomia progettuale e produttiva sistemi e soluzioni verticali nel campo dell’ingegneria elettronica, con alta specializzazione in Telecomunicazioni, Automazioni industriali, Localizzazioni satellitari GPS di mezzi e persone.
La specifica Divisione Sosta e Viabilità è dedicata allo sviluppo di soluzioni integrate nell’ambito Smart City, tenendo conto dei cambiamenti globali della mobilità con l’obiettivo di migliorare e semplificare l’esperienza urbana dei cittadini e contribuire alle politiche di sostenibilità.
Ames park è un sistema modulare, studiato per consentire il raddoppio della capacità di parcheggio di un’area esistente. È costituito da una struttura composta di elementi prefabbricati, che possono essere assemblati in numero e disposizione variabile a seconda della tipologia di superficie di cui si dispone, senza necessità di realizzare fondazioni definitive e/o fisse.
L’intera struttura è garantita in affidabilità e sicurezza anche in caso di evento sismico, nel rispetto delle normative vigenti, grazie anche al continuo lavoro di ricerca e sviluppo dell’ufficio tecnico aziendale per il costante miglioramento dei singoli elementi strutturali.
ATM è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano che gestisce dal 1931 il trasporto pubblico milanese. Grazie al lavoro di 10mila dipendenti, il Gruppo ATM opera nel trasporto pubblico e nei servizi di mobilità integrata su un territorio che interessa oltre 3,3 milioni di abitanti e che 96 comuni della Lombardia. Oltre alle linee metropolitane, filobus e tram, oggi il Gruppo progetta e gestisce anche servizi e sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile: 24 parcheggi di interscambio, il controllo delle aree e dei sistemi di pagamento della sosta ed il sistema di pagamento e controllo di Area C, la gestione delle telecamere agli ingressi di Area B, il servizio di rimozione e custodia dei veicoli.
Dal 2008 il Gruppo ATM è anche responsabile della gestione e della manutenzione della metropolitana automatica di Copenaghen, in Danimarca.
SOLUZIONI TECNOLOGICHE ALL’AVANGUARDIA PER PERMESSI, CONTROLLO TARGHE E SANZIONAMENTO
Brav Srl è un’azienda dinamica e fortemente orientata all’innovazione, specializzata nello sviluppo software per sistemi embedded, sviluppo di mobile applications integrate con il web e tecnologie per la mobilità urbana.
Fondata nel 2002 e acquisita dal gruppo EasyPark nel giugno 2017, BRAV ha registrato una crescita costante, grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia per Pubbliche Amministrazioni, Polizia Locale e società private che gestiscono la mobilità e la sosta di superficie.
I principali servizi di Brav sono: Pass, l’applicativo per il rilascio e la gestione dei permessi per la sosta e/o l’accesso ad aree con restrizioni; Scat, la suite per l’attività di controllo da parte della Polizia Locale e degli Accertatori; e Falco Camera, il sistema per il controllo massivo di targhe di veicoli in sosta, disponibile per auto, scooter e bici.
CAME è una multinazionale leader nella fornitura di soluzioni tecnologiche integrate pensate per l’automazione, il controllo e la sicurezza di ambienti residenziali, pubblici e urbani.
CAME Parkare è un brand del Gruppo specializzato nel settore dei parcheggi automatici, che propone soluzioni innovative capaci di rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile.
I sistemi per la gestione di parcheggi off-street CAME Parkare sono l’espressione della capacità dell’azienda di gestire progetti complessi, offrire soluzioni customizzate e sviluppare tecnologie all’avanguardia.
DESIGNA, multinazionale con più di 65 anni di esperienza e più 80M€ di fatturato, presente in più di 50 paesi nel mondo, con oltre 16.000 impianti installati è tra i leader primari nel campo dei sistemi di automazione per parcheggi.
DESIGNA opera sul mercato italiano da oltre 25 anni e si distingue inoltre per aver realizzato progetti su tutto il territorio per importanti infrastrutture critiche: parcheggi cittadini, ospedali, centri commerciali e aeroporti.
Affidabilità ed innovazione: il mondo della sosta è sempre di più interconnesso a sistemi più complessi. Le soluzioni tecnologiche di DESIGNA sono pronte per questa nuova sfida coniugando la storica affidabilità della piattaforma con la messa a disposizione di nuove soluzioni come, Tickteless, integrazione con sistemi di ricariche elettrica o piattaforme di Business Intelligence e Revenue Management.
SISTEMI DI PARCHEGGIO DESIGNA: TECNOLOGIE PER SOLUZIONI AD ALTO VALORE AGGIUNTO
EASYPARK: LEADER NELLE SOLUZIONI DI MOBILE PARKING
Il Gruppo EasyPark propone soluzioni all’avanguardia di mobile parking su strisce blu, nei parcheggi a barriera e in struttura, supportando le città, i gestori della sosta e le aziende ad amministrare, pianificare e gestire i parcheggi. Attualmente disponibile in più di 550 città italiane e all’estero in oltre 25 paesi, la pluripremiata app EasyPark è la più diffusa applicazione per la gestione e il pagamento della sosta su strisce blu.
EasyPark non solo facilita le operazioni di parcheggio a milioni di automobilisti, ma supporta le città e gli operatori a effettuare politiche di sosta ponderate e razionali, finalizzate a ridurre il traffico e l’inquinamento e rendere le città più vivibili.
Grazie alla capacità tecnologica e ai dati acquisiti e analizzati negli anni, EasyPark propone una gamma di servizi all’avanguardia in grado di fornire una panoramica completa dell’ecosistema di parcheggio: cruscotti e mappature che consentono di verificare in tempo reale i livelli di occupazione degli stalli, i dati delle transazioni effettuate da tutti i sistemi digitali della sosta e il controllo della sosta su strada.
Fipark da oltre 30 anni sul territorio cittadino per progettare, realizzare e gestire parcheggi di struttura. Oltre 6000 posti auto tra parcheggi di superficie,interrati, scambiatori. La mission è contribuire al miglioramento della mobilità urbana,garantendo un servizio efficace H24 attraverso la nostra Centrale Operativa, gestendo la sosta con software avanzati e tecnologie all’avanguardia, migliorando costantemente l’offerta con al centro della strategia aziendale la Customer Satisfaction. Fipark da anni ha un sistema di gestione integrato e certificato incentrato sul responsabilità sociale e sostenibilità, utilizza energia 100% da fonti rinnovabili, ha una flotta di soli veicoli elettrici, offre green corners di ricarica per auto elettriche ed usa nei propri parcheggi moderni impianti LED.
FLOWBIRD si rivolge al settore della Mobilità urbana, Trasporti e Gestione della sosta in chiave “Smart City”, con soluzioni dedicate e oltre 40 anni di partnership all’estero, 25 anni con Roma e oltre 10 con Milano, mette a disposizione dei suoi Clienti e Partner una visione globale per offrire soluzioni e tecnologie in grado di rispondere alle nuove esigenze di mobilità e integrazione dei sistemi. www.@flowbird.group
Grandi Stazioni Rail S.p.A., controllata da RFI S.p.A. (gruppo Ferrovie dello Stato Italiane), ha sviluppato all’interno del proprio network, il concetto di hub multimodale Parkin’Station al fine di offrire, oltre alla sosta, una serie di servizi integrati per gli utenti, gli operatori e la comunità in generale, puntando ai massimi target di sostenibilità ambientale, economica e sociale.
Gli hub intermodali limitrofi alle stazioni ferroviarie sono dislocati al centro delle principali città metropolitane per supportare gli utenti e contribuire alla crescita di poli di attrazione inter-modali, volti a incrementare la quota di spostamento delle persone secondo strategie sostenibili di mobilità, riducendo i consumi energetici e le emissioni attraverso l’offerta di servizi a basso impatto ambientale e con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e di tecnologie avanzate per supportare la crescita sostenibile. All’interno degli hub per la sosta delle grandi stazioni, sono previsti servizi di mobilità condivisa, quali car rental, flotte aziendali, e-hailing, car sharing e ricarica elettrica.
HUB Parking Technology è la Business Unit del Gruppo FAAC che sviluppa software e soluzioni mobile per impianti di parcheggio, produce e installa sistemi all’avanguardia e ne cura i servizi pre e post vendita.
La nostra gamma Jupiter è progettata per assicurare la massima flessibilità e facilità di manutenzione, oltre ad accogliere opzioni di accesso senza biglietto e con titoli di accesso alternativi, tra cui LPR, AVI, tessere di prossimità e accesso contactless.
L’organizzazione di HUB Italia assicura presenza diretta in tutto il Paese, isole comprese: in linea con gli obiettivi ambiziosi e digitali del Gruppo FAAC, HUB ha predisposto una forte crescita con investimenti mirati alla specializzazione e formazione.
Trovare la soluzione ottimale per impianto automatizzato è la nostra missione!
Innovazione e Flessibilità
IEM offre soluzioni integrate per la mobilità urbana e la gestione dei parcheggi: produciamo in Svizzera Parcometri, Sensori per il controllo dello stato occupazionale aree di sosta e sviluppiamo gli applicativi per la digitalizzazione dei permessi e la smaterializzazione dei ticket/abbonamenti: il tutto in un'unica piattaforma gestionale, made by IEM, flessibile ed aperta all’integrazione con sistemi terzi.
L’innovazione tecnologica IEM è supporto per lo sviluppo della Smart Mobility; la flessibilità della nostra piattaforma è fattore determinante per la creazione di un ecosistema “sosta-mobilità-trasporti”, in cui opereranno attori provenienti da industry diverse, in grado di offrire nuovi servizi e prodotti in logica integrata: IEM è pronta per questa sfida.
MYCICERO: LEADER NEI SISTEMI INTEGRATI PER LA MOBILITÀ
myCicero è l’azienda italiana del Gruppo Mooney nata per offrire la migliore esperienza di fruizione digitale di servizi di mobilità.
Con un’esperienza di oltre trent’anni sviluppiamo soluzioni integrate per il pagamento della sosta su strisce blu, prenotazione di parcheggi in struttura, gestione della permessistica, parking collector e i sistemi più avanzati di smart parking e centrale operativa.
Ad oggi è la piattaforma di mobile payment per la mobilità più diffusa in Italia, con 500 operatori, 5.000 comuni coperti e 3 milioni di utenti, in grado di integrare la sosta al trasporto pubblico locale, le lunghe percorrenze, i taxi, lo sharing e molto altro dando la possibilità agli operatori di utilizzare la piattaforma per creare progetti personalizzati.
Online dal 2007 MyParking è la prima piattaforma web tutta italiana nata con l’obiettivo di liberare gli automobilisti dal più logorante fra gli stress quotidiani: quello da parcheggio. Nel tempo si è imposto come un solido punto di riferimento sia per gli automobilisti, sia per i gestori.
Le strutture affiliate al circuito MyParking sono tutte situate in zone strategiche, quali i principali porti, aeroporti e stazioni ferroviarie nazionali, e nelle aree più importanti delle maggiori città italiane. Oggi il sito può̀ contare in Italia su oltre 450 parcheggi di riferimento, dislocati in 25 città, 24 aeroporti, 30 stazioni e 20 porti.
ParkingMyCar nasce come piattaforma di prenotazione della sosta in ambito portuale e aeroportuale, offrendo la possibilità agli utenti di cercare parcheggi, comparare prezzi e scegliere la sosta più conveniente. L'app ParkingMyCar, oltre a permettere le prenotazioni da mobile, fornisce servizi per il pagamento della sosta in città. Il nostro approccio globale offre un’unica soluzione all’utente, indipendentemente dalla sua destinazione, affinché possa prenotare e pagare la sosta con un'unica app, ParkingMyCar. Il nostro ecosistema digitale favorisce collegamenti fra città, stazioni, porti e aeroporti.
ParkinGO è un network di parcheggi attivo in tutta Europa dal 1995. Con oltre 90 parcheggi è la soluzione di mobilità ideale per chi viaggia per lavoro e per piacere dai principali aeroporti, porti e stazioni.
Uno dei punti di forza di ParkinGO è il software: sito web, App, gestionale, ParkinGO Scanner e la lettura targhe sono sviluppati internamente dal dipartimento IT, da sempre fulcro dell’azienda.
Fanno parte del Gruppo anche i brand Fast Parking e ParkToAir, che occupano il settore dei parcheggi aeroportuali low-cost in tutta la penisola.
Con oltre 2,7 milioni di clienti ogni anno, il Gruppo ParkinGO ha recentemente ampliato la propria offerta con un car rental, RentSmart24, che utilizza i plus ParkinGO (apertura 24 ore su 24, 365 giorni l’anno) per rivoluzionare il mondo del noleggio.
Park It è un’azienda italiana leader nel settore del controllo accessi e della sosta on street ed off street con un totale di circa 350 installazioni in tutto il Paese. È il partner ufficiale e distributore unico per l’Italia da oltre 20 anni di Scheidt & Bachmann, società tedesca leader mondiale nella produzione di impianti di automazione e controllo accessi con 140 anni di esperienza e oltre 30.000 installazioni in tutto il mondo. Park It promuove la digitalizzazione in ambito di accesso e modalità di pagamento ai parcheggi tramite soluzioni tecnologiche innovative e piattaforme software evolute, un vero modello progredito di SMART CITY orientato alla completa dematerializzazione del titolo di sosta.
ParkO by Software Link…un mix di Tecnologia e Innovazione!
Software Link nasce 25 anni fa come software house per sviluppare soluzioni ad elevata tecnologia ed innovazione. Nel corso del tempo, implementa e amplia i servizi offerti con sistemi di controllo accessi e, con sistemi di automazione di parcheggi e logistiche, con la divisione ParkO (linee Lite, Enterprise, Smart e Logistic).
Software: MaP (Management ParkO) “il cervello” del sistema, l’intelligenza che fa la differenza. Hardware: progettato e prodotto internamente, in Acciaio Inox e con un design Made in Italy.
La capacità di personalizzare e integrare i sistemi per soddisfare le esigenze dei Clienti e per creare una infrastruttura aperta, iperconnessa e cloud based, quale base fondante per le future Smart Cities.
ParkForFun è la giovane parking company che rende sostenibile, sicuro ed economico prenotare un parcheggio al tuo evento preferito. L’obiettivo di ParkForFun è quello di ridurre il traffico per la ricerca di un parcheggio del 30%, ottimizzando le azioni di marketing della manifestazione e la gestione della viabilità attorno all'evento.
Parkforfun.com è una start-up innovativa creata per la gestione dei parcheggi di eventi e dematerializzazione dei permessi di accesso.
Dal 2018, è diventata formalmente indipendente come startup innovativa, ottenendo maggiore visibilità e significative partnership commerciali con top player italiani ed internazionali.
Facilitare l’utente, semplificare l'esperienza da casa all'evento è da sempre l'obiettivo principale.
Il gruppo Repower, attivo nel settore elettrico da oltre 100 anni e con il quartier generale a Poschiavo (Cantone dei Grigioni), è tra i primi operatori svizzeri nella generazione da fonti rinnovabili e opera sulle principali borse elettriche europee oltre che sull’intero mercato energetico svizzero e italiano. Repower è presente su tutta la catena del valore del settore e la sostenibilità ha sempre guidato le sue attività, dalla generazione passando per tutti i servizi a valore aggiunto offerti ai propri clienti. Dal 2002 Repower è attivo anche in Italia, dove si rivolge esclusivamente alle aziende, generando un volume di affari che nel 2021 ha superato i 2.16 Miliardi di Euro su complessivi circa 3 miliardi di Gruppo. L’innovazione è il segno distintivo dell’approccio di Repower al mercato italiano, dove vanta un ricco portafoglio di servizi e prodotti: dalle forniture di luce e gas, all’efficienza energetica e alla mobilità elettrica.
Costituita nel 1968, S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale S.r.l. ha contribuito negli anni alla diffusione nel nostro Paese della cultura dell'area di sosta a pagamento intesa quale servizio per la comunità, operando con la massima professionalità e competenza, adottando tecnologie sempre all'avanguardia.
Dal 2007 SIS fa parte del Gruppo Multinazionale Interparking SA.
SIS opera oggi in numerose città italiane (oltre 150) direttamente o in partnership con aziende municipalizzate ed è la prima azienda privata del settore per fatturato, staff, numero di contratti in portafoglio, posti auto gestiti, terminali di pagamento/parcometri posseduti. SIS gestisce oltre 110.000 posti auto su tutto il territorio nazionale, erogando servizi a circa 4 milioni di utenti di aree di sosta a pagamento, arrivando a punte di oltre 8 milioni nei periodi di maggior afflusso turistico.
SKIDATA è una società austriaca con 27 filiali in più di 100 paesi nel mondo, leader nelle soluzioni per la gestione professionale della sosta e per il controllo accessi di persone nell’ambito del management turistico e di eventi.
Oltre 10.000 sistemi SKIDATA garantiscono un accesso rapido e sicuro a persone e veicoli in aree sciistiche, centri commerciali, grandi aeroporti, città, stadi sportivi, fiere, parchi di divertimento e molto altro.
La ricerca e lo sviluppo, così come la responsabilità e la sostenibilità, costituiscono il nucleo dell’attività SKIDATA. I prodotti e i servizi si distinguono per tecnologia, design e grande affidabilità.
Con uno sguardo verso il futuro, SKIDATA propone soluzioni all’avanguardia per soddisfare ogni esigenza del cliente e dare nuovi spunti di business.
Il Gruppo Telepass nasce nel 2017 con l’obiettivo di creare un sistema integrato di servizi per la mobilità in ambito urbano ed extraurbano. Oggi Telepass è un ecosistema che offre a privati e aziende un numero sempre maggiore di servizi, disponibili anche in modalità digitale, per una mobilità flessibile, sicura e sostenibile. Sono oltre 25 i servizi per la mobilità fruibili tramite un’unica app: dai pagamenti cashless per i parcheggi e il carburante, ai taxi e ai servizi di mobilità condivisa, dai prodotti assicurativi, al pagamento delle strisce blu fino ad arrivare al servizio Skipass. Un pioniere della mobilità impegnato a facilitare la libertà di movimento delle persone, diventato un esempio di innovazione riconosciuto dall’Harvard Business School e studiato all’estero.
TheF Charging è una start-up innovativa specializzata nella realizzazione e gestione di impianti di ricarica per veicoli elettrici con la missione di favorire la crescita della mobilità sostenibile, utilizzando energia da fonti rinnovabili. Propone ai gestori di parcheggi e aree di sosta con accesso pubblico di diventare protagonisti della mobilità elettrica senza dover sostenere alcun costo, guadagnandoci da subito e liberandoli dalle complessità inerenti alla gestione degli impianti. Oltre alle collaborazioni con importanti player del mercato come APCOA e Metropark, l’azienda vanta una partnership con Stellantis per la realizzazione di un network di ricarica accessibile a tutti i veicoli elettrici ma con condizioni e visibilità esclusive per i clienti del Gruppo.
Street Parking è il prodotto Viasat per la gestione delle aree di sosta regolamentata e per il sanzionamento dinamico in ottica Smart Cities.
L’unico con brevetto di sistema, utilizzato da anni nelle maggiori città italiane, garantisce l’operatività di controllo in modalità dinamica e consente di risolvere le criticità di gestione ed utilizzo dei parcheggi su strada.
Il suo utilizzo assicura l’abbattimento della morosità e l’erogazione di un servizio moderno, innovativo e dagli standard elevati. La telecamera ANPR cattura le targhe dei veicoli parcheggiati, acquisisce una foto di contesto (fino a 6000 mezzi in un’ora con solo due risorse dedicate), e verifica il pagamento della sosta supportando gli operatori ad emettere i preavvisi di accertamento.